+39 06.310.54.212
info@articolonove.com
Contattaci per Maggiori Informazioni
Via Barberini, 24
00036 Palestrina, Roma
Presso Palazzo Colonna Barberini

Organizzazione Eventi

Articolo Nove Arte in Cammino è una società che fra i suoi servizi al pubblico offre anche la progettazione e l’organizzazione di eventi culturali e di intrattenimento. Si tratta di una vasta gamma di soluzioni che includono l’organizzazione di conferenze, convegni, giornate di studio, congressi di una o più giornate e ancora festival e rassegne di più ampio respiro.

Questo servizio viene svolto in tutte le sue forme, dalla programmazione del calendario eventi, alla realizzazione dell’identità grafica degli stessi, all’assistenza tecnica nello svolgimento, all’interlocuzione con i partner e le istituzioni o gli enti coinvolti, seguendo passo passo il progetto fino al suo svolgimento.

Fra le giornate di studio organizzate si segnalano “Regina Angelorum. La Chiesa di Santa Maria in Villa e la Villa degli Imperatori”, Entità di una distruzione, identità di una ricostruzione. La parrocchia della Santissima Annunziata nel rione degli Scacciati, Il Complesso conventuale dei Padri Carmelitani di Palestrina. Storia recupero e valorizzazione.

Fra i workshop “Dal tempio pagano al tempio cristiano. La storia della Basilica Cattedrale di Sant’Agapito Martire in Palestrina”, che si è inserito all’interno del periodo di preparazione al IX centenario della Cattedrale per il quale Articolo Nove Arte in Cammino ha curato anche il concorso di idee per la riqualificazione dell’ingresso alla Basilica Cattedrale di Sant’Agapito Martire di Palestrina.

Fra i festival organizzati si segnala nel 2017 la prima edizione de “Il Palestrina attraverso i secoli”, l’importante rassegna della Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina per la quale Articolo Nove Arte in Cammino ha curato l’attività di organizzazione tecnica, segreteria, coordinamento, promozione e divulgazione.
Nel corso dell’estate del 2017 abbiamo ideato, coordinato e condotto anche la prima rassegna di aperture serali dell’area archeologica del Santuario di Fortuna, in collaborazione con il Polo Museale del Lazio del Mibact e il Comune di Palestrina, dal titolo “Luci su Fortuna”, che ha riscosso un successo straordinario.

 

Locandine

Luci su Fortuna
Dal Tempio Pagano
al Tempio Cristiano
Complesso Conventuale
dei Padri Carmelitani
Palestrina attraverso
i Secoli